Il Volley Fest nasce nel 2018 ed è una manifestazione interamente organizzata da Pallavolo Cavenago.

Con questo evento lo staff ha sempre cercato di veicolare la promozione e la diffusione sul territorio della pallavolo, creando un momento di sport di alto livello con tornei in tutte le categorie rappresentate da Pallavolo Cavenago e allo stesso tempo di aggregazione con attività di contorno che si svolgono nei 3 giorni di festa.

Le edizioni 2018 e 2019

Il programma delle prime 2 edizioni si è articolato in un week end con una serata di apertura il venerdì con musica dal vivo, mentre nelle giornate di sabato e domenica si svolge il torneo intitolato alla memoria di Sergio Capelli storico fondatore della prima associazione di Volley a Cavenago. Nell’edizione 2019 nelle palestre della scuola di Cavenago si sono sfidate più di 250 atlete appartenenti a 10 società sportive dal Minivolley fino alla Prima divisione. Il servizio bar e cucina sempre aperto insieme alle attrazioni per i più piccoli durante il giorno e ai concerti serali hanno offerto la possibilità a genitori e familiari degli atleti di passare un week end di divertimento legato allo sport.

Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia ed ai conseguenti problemi organizzativi, il Volley Fest tornerà in una nuova veste a Giugno 2023.